sabato 8 dicembre 2012

Costine di maiale aromatizzate sottovuto

Di nuovo il sottovuoto per sperimentare il risultato nella cottura delle costine di maiale aromatizzate.
A differenza di altri esperimenti questa volta ho lasciato per circa 20 ore a 60°C le costine e poi ho terminato la cottura sulla piastra rovente per alcuni minuti.

Devo dire che fra le diverse modalità con cui ho provato a cucinare le costine sottovuoto, questa è di gran lunga quella con il risultato migliore, dato che la carne, lungi dall'essere stracotta,m era morbida e rosa, succosa e tenera.

Se può essere utile le costine (due diversi pezzi uno aromatizzato al rosmarino e origano e l'altro aromatizzato con peperoncino e paprika dolce) le ho acquistate già aromatizzate e sottovuoto in un supermercato (credo l'Auchan) con mia sorpresa il risultato ha evidenziato una carne di ottima qualità (non che il costo fosse poi così conveniente...)


I due pezzi di costine sottovuoto
Dopo 20 ore a 60°C... sulla piastra rovente
Le costine con le superficie "crispy"
Tagliate (tenere come burro) e pronte per il piatto.
inquietante immagine di cosa ne è rimasto...


1 commento:

  1. siamo in grado di conservare la carne, costolette di maiale per molto tempo utilizzando packaging.vacuum cottura sottovuoto anche molto nice.Thanks per questo post ......
    sottovuoto basso prezzo

    RispondiElimina